“E’ morto tre giorni fa a soli 54 anni Francesco Cacciola, ne dà notizia Klaus Davi citando fonti della famiglia. Cacciola era zio di Maria Concetta, morta a sua volta tragicamente nel 2011 dopo aver deciso di diventare testimone di giustizia vittima della ‘ndrangheta, Cacciola Francesco era fratello minore dei gemelli Cacciola Gregorio e Michele, condannati nel 2018 a 18 anni di reclusione per estorsione mafiosa. Il Cacciola era anche cognato di Gregorio Bellocco detto lupo solitario catturato a Rosarno nel 2005 nascosto dentro uno bunker, Cacciola era stato coinvolto in diverse operazioni di polizia nel 2015 è stato arrestato per armi e droga”.
Klaus Davi è stato l’unico giornalista invitato all’inaugurazione del Pub dei Pesce a Rosarno nel 2017 e ha apertamente criticato le indagini che tengono separati i fatti delle curve di Milano dagli equilibri mafiosi di Rosarno.
“O si cambia prospettiva investigativa o sarà sempre la Ndrangheta a vincere’ ha detto “tenere separata Rosarno da Milano non ha nessun senso”. Davi come è noto ha anticipato di sei settimane il ‘pentimento’ degli Ultrà dell’Inter Andrea Beretta svelandolo in prima serata su Rai 3 ospite dello ‘Stato delle cose’. “Nella Ndrangheta si sapeva dopo pochi giorni dal suo arresto che si sarebbe pentito, era il segreto di Pulcinella.”



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?