Per la Reggina ormai è passato, purtroppo per la città e per i suoi tifosi – oggi costretti ad ingoiare bocconi amari nella mediocrità generale – ma per lui, per la sua situazione personale, professionale e lavorativa, è tutto ancora da decidere. Stiamo parlando di Felice Saladini e della sua MeglioQuesto. L’ex patron amaranto, scomparso dopo le note vicende di un anno e mezzo fa, è ancora alle prese con la sua società. Intanto però, come informa Milano Today, i guai sono destinati a non finire: la Procura di Milano, infatti, ha deciso di presentare un’istanza di fallimento (che ora si chiama liquidazione giudiziale) per una delle controllate del gruppo, la Meglioquesto finance.
I motivi? Avrebbe scoperto “l’esistenza di debiti verso l’Inps scaduti e mai saldati da questa società che ammonterebbero, secondo quel che risulta a Milano Today Dossier, a circa 300mila euro. I debiti previdenziali e fiscali in realtà sarebbero superiori a questa somma, ma alcuni sono stati rinegoziati con l’Agenzia delle entrate o non sono tecnicamente scaduti. E’ chiaro che dietro questa istanza c’è un fascicolo d’inchiesta aperto quantomeno con un’ipotesi di reati fiscali e previdenziali, ma non è stata fatta nessuna disclosure in tal senso ed è impossibile al momento anche sapere se ci siano amministratori iscritti nel registro degli indagati”, si legge.
Cosa succederà
Per il momento, tiene a precisare il quotidiano online, nulla. Ovviamente, questa richiesta si aggiunge alle altre questioni spinose sul tavolo dell’imprenditore calabrese. La priorità, precisa Milano Today, sarebbe quella di “far digerire al fondatore di Meglioquesto Saladini una pillola molto amara: l’azzeramento di tutto il suo pacchetto di azioni a causa del quale è destinato a perdere il controllo della società, pur restando ancora al suo interno con il ruolo di direttore generale”.
In tutto ciò spuntano voci di possibili nuovi soci, in caso aumento di capitale (il piano contempla un’immissione di 5 milioni di euro). A tal proposito “si fa la voce di Adventure, altra società quotata a Piazza Affari grazie anche ai servizi di Illimity che ha vissuto un autentico boom di borsa negli ultimi mesi che l’ha portata a moltiplicare il suo valore per 7 o 8 volte”.