Marco Liorni, le accuse degli hater: “ha condotto ubriaco il Capodanno Rai”

Veleno gratuito dai social sulla conduzione di Marco Liorni al Capodanno Rai di Reggio Calabria. L'accusa: "era ubriaco"

StrettoWeb

Promosso il debutto di Marco Liorni alla guida del Capodanno Rai. Il volto noto della Rai, famoso per la conduzione de “L’Eredità”, si è cimentato nella direzione di uno degli appuntamenti più importanti dell’intero palinsesto Rai, secondo solo a Sanremo. E lo ha fatto con uno stile equilibrato, provando a sciogliere un po’ di normale tensione iniziale per poi farsi coinvolgere dal clima di festa generale.

Raccogliere l’eredità di Amadeus non era semplice ma Marco Liorni ha comunque ben figurato. Qualcuno però sui social ha deciso di provare a macchiare quanto di buono fatto dal frontman dello spettacolo del 31 dicembre.

“Ma Liorni che conduce sbronzo?”, “Etilometro a Liorni subito!”, “Liorni palesemente sotto effetto di qualche calice di prosecco di troppo!”. Questi e altri commenti sono spuntati all’hashtag #lannocheverrà sulla piattaforma X. Diversi utenti hanno avuto l’impressione che per alcuni comportamenti un po’ “su di giri” e qualche parola sbiascicata, Liorni abbia condotto il Capodanno Rai da ubriaco. Notizia ripresa anche da diversi media nazionali.

Chi ha visto lo show dal vivo non ha avuto dubbi sulla sobrietà di Liorni, qualcuno lo avrebbe preferito ancor più dirompente (forse con qualche altro bicchiere di troppo). A riprova che la percezione è soggettiva. Ma, al di là di questo, appare assai difficile pensare che un conduttore Rai con alle spalle anni e anni di carriera, possa anche solo pensare di fare una figura del genere in una diretta internazionale.

Farsi coinvolgere dagli artisti e sbagliare qualche parola è la normalità della diretta in cui l’emozione, a volte, può giocare un brutto tiro. Ma Marco Liorni, sempre elegante e sorridente, ha portato a termine egregiamente lo show arrivando anche, a tarda notte, a scusarsi per l’episodio de I Ricchi e Poveri (VIDEO). E questa volta sì, lo ha fatto dopo il canonico brindisi di mezzanotte. Difficilmente una persona poco lucida a causa dell’alcol avrebbe fatto lo stesso.

Il caso è chiuso: semplice veleno social dai soliti odiatori che per strappare qualche like e qualche commento si divertono davvero con poco.

Condividi