Il Messina all’AAD Invest Group, c’è la firma: è l’inizio della fine?

Con un comunicato stampa, l'ACR Messina comunica la cessione delle quote di maggioranza da Sciotto all'AAD Invest group che in Belgio ha già accompagnato al fallimento il KMSK Deinze

L’ACR Messina comunica, con un comunicato ufficiale, che in data odierna, presso lo studio del notaio Silverio Magno, è stato formalizzato il passaggio del pacchetto di maggioranza del club. La AAD Invest Group, a mezzo di procura notarile assegnata a Stefano Alaimo, assistito dal dott. Francesco La Fauci, ha rilevato l’80% delle quote da Pietro Sciotto, che quindi per la prima volta dal 25 luglio 2017 non è più proprietario del club.

La sottoscrizione dell’atto è avvenuta con palese disponibilità del presidente Sciotto, il quale ha chiesto e ottenuto precise garanzie sul futuro dell’ACR Messina. Nei prossimi giorni la nuova proprietà si presenterà alla città nel corso di una conferenza stampa. Intanto, il neo presidente Stefano Alaimo si è messo subito al lavoro per la definizione dell’organigramma societario e sportivo“, si legge nel comunicato. Su queste promesse, sono tanti i dubbi della tifoseria. L’AAD Invest Group, infatti, è una piccola società lussemburghese, costituita pochi mesi fa, con un capitale sociale ridicolo, e nel suo CV ha come unica esperienza quella del KMSK Deinze, club belga di serie B accompagnato al fallimento proprio dopo l’acquisizione lo scorso autunno. Il timore che il Messina possa fare la stessa fine serpeggia e preoccupa i tifosi. A Stefano Alaimo il compito di dimostrare che non sarà così.