“‘Attenzione che mettiamo avanti!’. Storica frase che dall’altoparlante della seggiovia di Gambarie annunciava agli sciatori la risoluzione di un problema tecnico e la ripresa della sua marcia. In attesa della soluzione definitiva, È con grande piacere che finalmente comunichiamo di aver trovato nei giorni scorsi l accordo con l’Ati CCM/Asproservice sulle questioni economiche per le quali non avevano messo in funzione gli impianti di risalita di Gambarie”. E’ quanto afferma in una nota Francesco Malara, Sindaco di Santo Stefano in Aspromonte.
“Fondamentale nella risoluzione del problema è stato e sarà l’intervento della Regione Calabria che con il supporto istituzionale dell’On. Francesco Cannizzaro ha guardato con grande attenzione alle necessità dell’Aspromonte e del suo circondario”.
“Come molti hanno già potuto accertare dalle nostre webcam, è già da alcuni giorni che i tecnici della ditta stanno provvedendo alle giuste verifiche circa il regolare funzionamento dei singoli componenti dei nostri impianti. Oggi abbiamo avuto la notizia che Martedì 21 saranno effettuati i necessari collaudi per cui adesso si può dire ufficialmente che quasi sicuramente dal prossimo weekend, esattamente da venerdì 24 gennaio si potrà sciare a Gambarie deliziandosi della vista del mare. Ed inoltre comunichiamo che per festeggiare stiamo già collaborando nell’organizzazione di UNA GRANDE FESTA SULLA NEVE prevista per domenica 2 febbraio ed aperta a tutti. La Resilienza o ancor meglio la Restanza antropologica è un valore che va applicato nella ricerca esclusiva del Bene Comune”.








Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?