Michael Folorunsho è un nuovo calciatore della Fiorentina. Dopo i primi 6 mesi a Napoli, l’ex calciatore della Reggina passa in Viola. Commisso lo preleva in prestito per 1 milione di euro, con opzione di acquisto fissato a 9 milioni di euro. “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dall’ SSC Napoli”, si legge nella nota.
“Folorunsho, nato a Roma il 7 febbraio del 1998, in carriera ha indossato anche le maglie della Reggina, del Pordenone e del Bari. Nella stagione scorsa, con la maglia dell’Hellas Verona, ha collezionato 34 presenze in Serie A mettendo a segno 5 reti ed è stato convocato dalla Nazionale italiana per gli Europei in Germania. Il nuovo calciatore viola indosserà la maglia numero 90”.
Si ricordi l’arrivo alla Reggina, nell’anno della promozione in Serie B. Poco utilizzato da Toscano, con Baroni esplose, nel suo esordio in cadetteria. Protagonista in amaranto, si confermò anche nella stagione successiva, con Stellone. Poi il passaggio al Bari (da Napoli) e la definitiva esplosione in Serie A con l’Hellas Verona. In panchina? Sempre Baroni.