Capodanno RAI a Reggio Calabria, Marco Liorni lancia la bomba: “anche il prossimo anno lo faremo qui”

Capodanno RAI a Reggio Calabria, il conduttore Marco Liorni salutando il pubblico in chiusura dello show ha detto che anche il prossimo anno lo spettacolo "L'anno che verrà" di Rai 1 si terrà in Calabria

StrettoWeb

Ringrazio la Regione Calabria per l’accoglienza calorosa che ci ha dimostrato in questi giorni. Anzi, siamo stati così bene che anche l’anno prossimo ci ritroveremo qui”. Con queste parole, il conduttore televisivo Marco Liorni ha salutato il pubblico di Reggio Calabria, che ha accolto l’annuncio con una grande ovazione. Il grande show di Rai uno si è concluso da pochi minuti, dopo cinque ore di diretta.

Rispetto a queste parole, bisogna capire se Liorni si riferisse a qualcosa di già ufficiale o se fosse una volontà personale espressa sull’onda dell’entusiasmo e dello straordinario successo della serata. Riteniamo però molto improbabile che il conduttore si sbilanciasse così tanto se non fosse già qualcosa di già stabilito nelle sedi opportune. Quando la RAI aveva ufficializzato l’accordo con la Regione Calabria, a giugno 2023, aveva sempre parlato di due edizioni del Capodanno RAI in Calabria (2023 e 2024), che si sono effettivamente svolte lo scorso anno a Crotone e questa notte a Reggio. “Centinaia di artisti verranno a festeggiare con i calabresi il capodanno per due anni di seguito. La Rai mi aveva dato disponibilità per farlo un anno soltanto, ho chiesto e ottenuto che si facesse per due anni consecutivi” disse quel giorno il governatore Occhiuto. E’ quindi probabile che l’accordo sia stato prolungato anche per il prossimo anno. Anche se è molto prematuro ipotizzare in quale località della Regione si terrà il prossimo grande evento di San Silvestro.

Di certo, la bomba di Liorni rilancia l’entusiasmo di una Regione che sta vivendo un momento di grande riscatto e che vuole continuare a mostrare l’immagine migliore di sé.

Condividi