Capodanno, Augusta accoglie il 2025 con la musica di Francesco Gabbani

Piazza Castello gremita per l’ultima notte dell’anno che ha visto Augusta riunita in piazza per festeggiare l’arrivo del 2025 con il grande evento del Capodanno

StrettoWeb

Piazza Castello gremita per l’ultima notte dell’anno che ha visto Augusta, in provincia di Siracusa, riunita in piazza per festeggiare l’arrivo del 2025 con il grande evento del Capodanno. Sul palco allestito nella centralissima piazza protagonista della serata presentata da Serena Trangali, è stato Francesco Gabbani che dalle ore 23 si è esibito in concerto portando la sua allegria, il sorriso e l’ironia che contraddistingue il cantautore e la sua musica. Uno spettacolo accolto con entusiasmo e partecipazione dalla cittadinanza di tutte le età che si è radunata in centro storico.

Lo spettacolo del Capodanno 2025, a ingresso libero e gratuito, è stato organizzato dal Comune di Augusta, guidato dal sindaco Giuseppe Di Mare, in collaborazione con la Regione Siciliana e realizzato con l’organizzazione esecutiva di Puntoeacapo Srl. Nelle live, Francesco Gabbani ha ripercorso i brani del suo repertorio e gli ultimi singoli, intonando insieme al pubblico successi come “Occidentali’s Karma”, “Viceversa e tanti altri.

Dopo il conto alla rovescia intonato in coro dalle migliaia di persone in piazza, allo scoccare della mezzanotte una breve pausa dalla musica per l’immancabile brindisi di benvenuto al 2025 da parte delle istituzioni cittadine. La festa è proseguita con il live di Gabbani sul palco fino circa all’una di notte. A concludere la serata è stato lo show Dance a cura di RSC – Radio Studio Centrale che ha fatto ballare la piazza e chiuso i festeggiamenti di una serata di successo all’insegna della musica, della condivisione e del divertimento per celebrare insieme l’inizio del 2025, con gli auguri per tutti che sia uno splendido anno di vivere!

 

Condividi