ACR Messina, regna il caos: aria di smobilitazione, calciatori svogliati, dichiarazioni forti. E i tifosi vogliono capire…

La situazione in casa Messina continua ad essere incerta e dubbiosa: risuonano forti le parole di Petrucci. E il mercato in entrata è fermo

In casa ACR Messina, il futuro continua ad essere incerto. I dubbi sulla nuova proprietà non si sono dissipati, nonostante il delegato Stefano Alaimo abbia provato a rassicurare – nei giorni scorsi – parlando alla stampa e incontrando la squadra e la politica locale. E’ vero che la firma è avvenuta solo qualche giorno fa, ma siamo in pieno campionato, la squadra ha perso malamente domenica contro l’Audace Cerignola e le dichiarazioni del post gara sono state tutt’altro che rassicuranti.

Al netto di quelli che possono essere i tempi tecnici in queste situazioni, è chiaro che non è più possibile aspettare, neanche un giorno, neanche un’ora. Alaimo qualche giorno fa ha annunciato il ritorno di Domenico Roma come nuovo DS; quest’ultimo domenica era al “San Filippo” ma ancora non è stato ufficializzato. In tutto ciò non manca il malcontento in più di un giocatore, così come le sirene di mercato, che in una situazione del genere distraggono e di certo non aiutano. Anatriello, Ortisi e Petrungaro potrebbero cambiare aria: hanno ricevuto delle offerte e, ovviamente, in una situazione di incertezza come è quella del Messina, la tentazione è forte. Loro si andrebbero ad aggiungere a Manetta e ad altri che da settimane vivono da separati in casa.

Le dure parole di Petrucci e l’attesa di Roma

A tal proposito, risuonano in maniera fortissima le parole di Petrucci. “Non è un alibi, ma da alcune settimane gran parte dei giocatori non vuole più stare qui e quando tanti non remano nella stessa direzione, diventa tutto più complicato. Una piazza come Messina ha bisogno di gente totalmente concentrata, chi non se la sente si faccia da parte e chi rimarrà darà il massimo. Chi non è felice e non ha la mentalità da professionista vada via il prima possibile, perché abbiamo bisogno di gente convinta”.

La situazione in casa Messina non è delle migliori da settimane. I calciatori hanno vissuto periodi difficili, trasferiti poi in campo. E i risultati, al di là di un organico che non è di certo da prima fascia, ne sono la testimonianza. In una situazione del genere, in tanti sono tentati di andare via, a maggior ragione in caso di offerte, e anche importanti. E, da questo punto di vista, l’immobilismo del club non aiuta. Domenico Roma vorrebbe segnali da AAD Invest Group, di cui si attende ancora l’arrivo in città.

Nel frattempo di nomi in entrata nemmeno l’ombra, neanche sotto forma di rumors, mentre sono tanti quelli sotto contratto accostati ad altre squadre. L’unico sussulto, in tutto questo, è legato a una nota ufficiale di ieri del club. “L’ACR Messina smentisce le notizie pubblicate oggi su alcuni giornali riguardanti intese finalizzate a cessioni di calciatori sotto contratto. Le operazioni di mercato saranno ufficializzate solo dopo l’annuncio del nuovo direttore sportivo che avverrà a breve. Pertanto tutte le notizie trapelate sono prive di ogni fondamento”. Tutto questo non cambia la sostanza: tra i calciatori c’è malcontento, la nuova proprietà deve ancora arrivare, il DS non è stato ufficializzato, la squadra annaspa e non c’è ancora alcun rinforzo. Così diventa tutto più complicato.