Ottime notizie per gli appassionati, ma soprattutto gli organizzatori e i protagonisti dei due più grandi eventi d’Italia nella Notte di Capodanno, entrambi nell’area dello Stretto di Messina: il Capodanno RAI a Reggio Calabria, quello Mediaset a Catania. Entrambi gli spettacoli saranno in diretta TV su Rai 1 dal Lungomare reggino accanto ai Bronzi di Riace, e su Canale 5 alle falde dell’Etna dalla piazza del Duomo con vista sull’Elefantino simbolo della città.
Siamo al 31 dicembre e quindi per questa sorta di Derby Catania-Reggio Calabria che si giocherà a suon di share televisivo, le previsioni meteo sono fondamentali: c’è il rischio che faccia particolarmente freddo e soprattutto che imperversi il maltempo, un’abitudine tipica di questo periodo della stagione. E invece ci sono ottime notizie, come accennavamo, perchè sarà una notte spettacolare sia a Catania che a Reggio Calabria. Il cielo sarà totalmente stellato, senza neanche una nube, e non c’è alcun rischio di pioggia, non ci sarà neanche vento.
La temperatura sarà fresca, ma senza eccessi: avremo circa +10°C a Reggio Calabria, qualcosina in meno intorno a +9°C a Catania. Ma saranno la musica e lo spettacolo a riscaldare protagonisti e spettatori. In questo periodo dell’anno (basti vedere al tempo della scorsa settimana, nei giorni di Natale!) poteva andare molto molto peggio.





Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?