Un violento Ciclone di origine Artica ha iniziato a colpire l’estremo Sud questa mattina, e si sta rinforzando. Tra oggi, martedì 24 e mercoledì 25 dicembre provocherà maltempo estremo proprio nelle giornate clou delle festività natalizie, con freddo intenso e precipitazioni abbondanti, che si riveleranno nevose fino a bassa quota. Il Ciclone sta creando enormi disagi anche a Messina e provincia con alberi divelti e pali che crollano a causa del forte vento. Numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale.
Ordinanza Basile
Il sindaco Federico Basile ha disposto un’ordinanza con la quale impone la chiusura fino a domani di parchi, ville comunali e cimiteri proprio a causa del forte maltempo.
Foto di repertorio
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):
Le Previsioni Meteo Regione per Regione:
- Lombardia
- Lazio
- Campania
- Veneto
- Sicilia
- Emilia Romagna
- Piemonte
- Puglia
- Toscana
- Calabria
- Sardegna
- Liguria
- Marche
- Abruzzo
- Friuli Venezia Giulia
- Trentino Alto Adige
- Umbria
- Basilicata
- Molise
- Valle d’Aosta