Il Comune di Santo Stefano risponde ad Aspro Service Gambarie: “direttore ancora in essere, relazioni su stato impianti”

Piste sciistiche chiuse a Gambarie, il Comune di Santo Stefano risponde alla nota diffusa da Aspro Service

Continua la querelle legata alle piste da sci chiuse a Gambarie nonostante l’abbondante nevicata e una stagione invernale ricca di turisti e sciatori che, loro malgrado, si sono ritrovati ad avere a che fare con una brutta sorpresa.

In riferimento alla nota diffusa da Aspro Service Gambarie, nella quale l’ente dichiara di non essere più gestore degli impianti da tempo, il Comune di Santo Stefano chiede chiarimenti e rinnega la “consegna delle chiavi”.

In una comunicazione ufficiale, il Comune si rivolge al direttore di Aspro Service Gambarie dichiarando quanto segue: “A riscontro della sua nota n. 007_2024_GA del 16/12/2024, nel premettere che non è accettabile una consegna delle chiavi irrituale “tout court” senza un contraddittorio e senza la necessaria verifica di tutto quanto a suo tempo consegnato in sede di avvio della gestione e che pertanto si considera la stessa come non avvenuta contestualmente procedendo alle opportune contestazioni e precisazioni anche in merito all’obbligo di custodia degli stessi.

Nel premettere che la normativa in essere prevede l’obbligo del mantenimento dell’incarico a Lei conferito quale Direttore di Esercizio dei suddetti impianti fino all’attribuzione di uno nuovo analogo incarico la invito a proseguire la sua funzione quantomeno per il tempo massimo previsto dalla legge.

Al fine di organizzare un regolare passaggio di consegne, siamo con la presente a chiederLe una dettagliata relazione sullo stato degli impianti con indicazione dello stato manutentivo, delle eventuali criticità riscontrate, della certificazione degli interventi effettuati, delle prossime scadenze (o già scadute) attività manutentive e di collaudo a cui ottemperare e di tutto quanto altro necessario al mantenimento dei suddetti beni pubblici in stato di efficienza.

Nell’evidenziare l’importanza e l’urgenza del riscontro della presente, si porgono cordiali saluti“.