Il countdown scorre inesorabile verso quella che sarà, ironia, proprio la notte del conto alla rovescia per eccellenza. Si avvicina sempre di più il Capodanno Rai a Reggio Calabria, evento che tiene la città in trepidazione ormai da diverse settimane. Proseguono certosini e celeri i lavori per il montaggio del palco che, dalla base, adesso si sta estendendo in verticale in tutta la sua maestosità dominando la scena di Piazza Indipendenza.
Capodanno Rai a Reggio Calabria: non solo un concerto
L’evento porterà un indotto importante alla città in termini economici, di visibilità e promozione turistica. Sono attese decine di migliaia di persone in piazza, alle quali si aggiungono i milioni di spettatori da casa che potrebbero trasformarsi in turisti, nei mesi successivi, attirati dalle bellezze mostrate negli spot mostrati continuamente durante lo spettacolo. Non solo un concerto ma un vero e proprio evento a 360° gradi nel quale, ovviamente, la musica giocherà un ruolo importante.
I cantanti del Capodanno Rai a Reggio Calabria: le indiscrezioni
La domanda che tutti i reggini si pongono è facilmente intuibile: chi saranno i cantanti presenti a Capodanno Rai? Partiamo con il dire che la concorrenza è agguerrita: Mediaset e Nove (con la regia di Amadeus) avranno i loro cavalli di battaglia e, a loro volta, dovranno rinunciare ad altri artisti di primo piano.
Salvo sorprese, dovrebbe essere confermato il nome di Alex Britti che, inizialmente, si sarebbe dovuto esibire ad Ancona ma sfruttando una clausola del suo contratto per svincolarsi in caso di una chiamata più importante, ha scelto di cantare in riva allo Stretto. Prendono quota i nomi di Ricchi e Poveri, Nino Frassica, Paolo Belli e Cristiano Malgioglio.
Arisa e Diodato annunciati sui social da Marco Liorni, conduttore della serata.
Curiosa la situazione di J-Ax (e degli Articolo 31) che dovrebbero essere a Corigliano-Rossano insieme a Rocco Hunt ma si vocifera della possibilità di una doppia presenza del duo rap in entrambe le serate (improbabile, non impossibile).


















Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?