Il Sindaco Basile si sveglia, dopo mesi di silenzio. La situazione dell’Acr Messina è sempre più drammatica, come testimoniamo su StrettoWeb da settimane, con preliminari di cessione fantasma, figuracce delle giovanili, dimissioni di dirigenti e risultati sul campo. Però, la politica, finora è rimasta a guardare. Ha deciso di farsi viva oggi, qualche giorno dopo il pagamento degli stipendi sul gong, a tre ore dalla scadenza, per evitare penalizzazioni.
Il Sindaco Federico Basile e il Presidente del Consiglio Comunale Nello Pergolizzi, infatti, hanno scritto a Pietro Sciotto per definire le modalità di un incontro istituzionale sul futuro della società. “In qualità di Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale della Città di Messina – si legge nella nota – desideriamo manifestarle la profonda rilevanza che la Società A.C.R. Messina ricopre nel tessuto sociale e culturale del nostro territorio. La Sua attività sportiva, infatti, non solo sostiene e promuove i valori dello sport, ma contribuisce attivamente a rafforzare il senso di appartenenza e la coesione della nostra comunità. Alla luce di tale importanza – prosegue la nota – Le chiediamo cortesemente di programmare un incontro istituzionale, al fine di approfondire, anche in considerazione della trattativa in corso, le prospettive future della Società, valutare i piani di sviluppo e condividere possibili strategie per affrontare le eventuali sfide che si presenteranno”.
“Riteniamo che un confronto diretto possa favorire un dialogo costruttivo e consentire di individuare, con lungimiranza, soluzioni sostenibili e orientate alla crescita del Club. Confidando nella Sua disponibilità, restiamo in attesa di un Suo gentile riscontro per definire i dettagli organizzativi dell’incontro. Nell’attesa, La ringraziamo anticipatamente per l’attenzione riservata alla presente istanza e Le porgiamo i nostri più cordiali saluti”, conclude il documento.
Modica in bilico?
Intanto, ritornano i fantasmi di un possibile addio di Modica. Dopo le dimissioni di qualche mese fa, poi rientrate, l’allenatore si sente sempre più solo, non parla più pubblicamente prima e dopo le partite e vorrebbe avere un po’ più chiara la situazione. Rumors riferiscono di un malcontento e di possibile aria di addio.




Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?