Vaccini Covid: “l’inquietante silenzio dell’Aifa sugli effetti avversi e quei fondi tagliati…”

Corbelli (Diritti Civili) al ministro Schillaci: “faccia chiarezza sulla Commissione di studio sugli effetti avversi, sull’inquietante silenzio dell’Aifa e sui fondi tagliati ai danneggiati dal siero anti Covid"

StrettoWeb

Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, dopo “l’ultima, clamorosa denuncia de La Verità sul silenzio dell’Aifa sugli effetti avversi e lo schiaffo (sarebbe molto di più, una grande ingiustizia) ai danneggiati, i cui fondi verrebbero tagliati (per essere destinati al Giubileo)” interviene, oltre che sul quotidiano di Belpietro e De’ Manzoni e su Fb, anche questa sera in tv, nel popolare programma Diritti Civili, in onda, come ogni mercoledì e venerdì, alle 20,10, su RtcTelecalabria (canale 78 in tutta la Calabria), rivolgendosi direttamente, con una nuova gandhiana protesta-provocazione, al ministro della Salute, Orazio Schillaci, e alla stessa premier Giorgia Meloni, chiedendo di “fare chiarezza su queste notizie, sconcertanti, gravi e inquietanti e sul destino della Commissione di studio sugli effetti avversi, più volte, durante quest’anno, a partire da marzo-aprile, preannunciata e data anche già operativa dallo stesso Schillaci”.

Corbelli si dice sbalordito da questa notizia che, se non smentita o rettificata, smentisce di fatto tutto l’impegno promesso dal ministro e dal governo a favore delle persone danneggiate dalla puntura anti Covid”. “E a proposito di annunci, afferma ancora Corbelli, proprio nei giorni scorsi, avvicinato dal Giornale d’Italia, a Milano, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico 2024-2025 all’Università Vita-Salute San Raffaele, Schillaci ha accennato finanche alla figura che potrebbe guidare questa Commissione, indicando per questo importante e delicato ruolo il nome della professoressa Maria Rita Gismondo, microbiologa dell’ospedale Sacco e dell’università Statale di Milano, dalla fine di ottobre in pensione e attuale consulente del ministro della Salute”.

“Tagliati fondi per destinarli al Giubileo?”

“Di fronte a queste dichiarazioni ufficiali (e mai smentite o rettificate) del ministro può l’Aifa ignorare e, come ha fatto, nelle quasi 800 pagine della relazione sui farmaci, non spendere una sola parola sui danni che possono provocare? E ancora si possono togliere 1, 2 milioni dal budget per gli indennizzi ai danneggiati dai vaccini per destinarli al Giubileo? Purtroppo questo è quello che sta accadendo. Di fatto vengono penalizzate e non considerate tutte le persone danneggiate dalla puntura anti Covid per incrementare i fondi per il Giubileo. Vorrei allora ricordare al ministro Schillaci che la vera, drammatica emergenza oggi non è certo il Giubileo (per quanto importante) ma è la tragedia legata agli effetti avversi dei vaccini anti Covid, sono le continue morti improvvise di persone sane di ogni età (ragazzi e giovani, in particolare), sono quelle malattie strane e fulminanti che stanno devastando la vita di migliaia di famiglie”.

“L’emergenza è quel popolo di invisibili che il precedente governo Draghi-Speranza ha sempre ignorato, mai voluto ascoltare, né incontrare, abbandonandoli al loro destino e doloroso calvario. Sembrava che con questo governo le cose fossero finalmente cambiate anche e soprattutto rispetto a questa importante urgenza dei danni da vaccino. Invece adesso ci tocca registrare un pericoloso ritorno al passato. Sembra che a guidare oggi il dicastero della Salute ci sia ancora Roberto Speranza e non l’attuale ministro”.

La Prof. Gismondo a capo della Commissione? Sarebbe un’ottima scelta”

“Ed è a Schillaci che chiediamo ora di dire pubblicamente a che punto è la Commissione di studio sugli effetti avversi, che risultati ha prodotto sino ad oggi, quando si pensa di costituirla ufficialmente e se il nome della prof.ssa Gismondo è quello individuato per la presidenza. Se così fosse sarebbe un’ottima scelta, una garanzia di competenza, professionalità, obiettività e indipendenza. Ed è a nomi autorevoli e indipendenti come questo che abbiamo pensato, quando, insieme a La Verità, abbiamo iniziato 2 anni e mezzo fa, nel marzo 2022, la battaglia (più volte ripresa anche da Stretto Web) per l’istituzione di una task force sugli effetti avversi, un team di esperti ,per dare risposte e aiuto a tutte le persone danneggiate e cercare di prevenire e fermare la tragedia dei malori improvvisi. Era e resta questa importante opera di prevenzione concreta il nostro obiettivo fondamentale, prioritario e irrinunciabile per cui siamo quotidianamente impegnati da oramai 3 anni”, si chiude la nota.

Condividi