Il sindaco Gaetano Manfredi eletto all’unanimità presidente dell’Anci

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all'unanimità presidente di Anci, Associazione nazionale dei Comuni, durante il Consiglio nazionale in corso a Torino

StrettoWeb

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi è stato eletto all’unanimità presidente di Anci, Associazione nazionale dei Comuni, durante il Consiglio nazionale in corso a Torino. “Al presidente Meloni dico che deve vedere nei sindaci degli interlocutori leali, concreti, che vogliono essere interlocutori privilegiati del governo e noi arriveremo con proposte serie e unitarie”, rimarca Manfredi. “Quindi ci aspettiamo, e sono molto fiducioso che questo avvenga, un’interlocuzione diretta, forte con la premier e con il governo”, ha dichiarato a margine della sua elezione Manfredi.

Occhiuto: “congratulazioni e buon lavoro a Manfredi”

“Congratulazioni al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, eletto presidente dell’Anci, l’Associazione nazionale dei Comuni italiani. Nella certezza che saprà ricoprire con autorevolezza e senso delle istituzioni un ruolo così cruciale per la vita dei cittadini e degli enti territoriali, gli auguro buon lavoro per questo nuovo e prestigioso incarico”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia.

Anci, Falcomatà a Manfredi: “congratulazioni ed in bocca al lupo”

“Congratulazioni ed in bocca al lupo a Gaetano Manfredi, per l’elezione a presidente nazionale di Anci. Con il rinnovo della guida dell’Associazione italiana Comuni italiani, grazie anche al suo impegno e comprovate competenze, ripartiremo con slancio per rafforzare il fondamentale ruolo svolto dalle Amministrazioni comunali. La sfida sarà quella di tutelare sempre di più i territori, partendo propio da un maggiore rispetto, tutela e considerazione dei Comuni, proseguendo nel solco avviato da Antonio Decaro, al quale rivolgo un sentito ringraziamento per il lavoro portato avanti, nel corso della sua presidenza”. Così il sindaco di Reggio Calabria e metropolitano, Giuseppe Falcomatà.

Condividi