Reggio Calabria, continuano i concerti per la Festa: stasera Ron sul Lungomare, domani Matthew Lee

Domani sera arriverà il funambolico pianista rock apprezzato in tutto il mondo Matthew Lee, anche lui con i suoi travolgenti musicisti

StrettoWeb

Stasera il Reggio Live Fest proseguirà con il concerto di Ron, un pezzo di storia della canzone d’autore, che eseguirà tutti i suoi successi ed alcuni tributi, tra cui quelli a Lucio Dalla e Luigi Tenco, accompagnato dalla sua band al completo: Giuseppe Tassoni piano e tastiere, Roberto Di Virgilio, chitarre, Roberto Gallinelli, basso, Matteo Di Francesco, batteria e la bravissima Stefania Tasca, cori, percussioni e chitarra, con cui Ron esegue splendidi duetti.

Domani sera arriverà il funambolico pianista rock apprezzato in tutto il mondo Matthew Lee, anche lui con i suoi travolgenti musicisti. Il 14 settembre arriverà la carovana di Musicae Loci, il concerto di Max Gazzè con la Calabria Orchestra diretta dal M° Checco Pallone, progetto nato dall’idea di valorizzare e attualizzare il patrimonio artistico e musicale della Calabria.

Il 15 settembre sarà la volta di Paolo Belli con la sua Big Band, alla vigilia del ritorno su Rai1 con Ballando con le Stelle. Il 16 settembre, altro evento internazionale con il mitico Goran Bregovic. Il musicista e compositore balcanico più celebre al mondo sarà affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band, band gitana di fiati e voci bulgare. Una grande festa chiuderà il Reggio Live Fest il 17 settembre, con l’animazione di Studio54 Network, il talento reggino Lio, secondo a Castrocaro, il dj set di Fiat131, protagonista di X Factor e l’attesissimo dj set di Fedez.

Condividi