Conclusa la Festa di Madonna, a Reggio Calabria resta sempre il problema delle scuole. L’inagibilità accertata di 9 edifici ha creato un’enorme confusione e preoccupazione tra gli addetti ai lavori, genitori e di conseguenza gli studenti. Da evidenziare che, Falcomatà, aveva spostato a domani l’inizio delle lezioni per le festività mariane: approfittando di questo stop si è lavorato velocemente per sistemare le varie classi ma, evidentemente, non è bastato.
Il Comune, attraverso un’ordinanza del sindaco, ha disposto un nuovo rinvio (con inizio fissato per lunedì 23 settembre) per gli studenti che dovranno spostarsi dell’Istituto Radice – Alighieri di Catona. I dettagli e le motivazioni nell’ordinanza in basso.
Ordinanza sindacale completa
Marcianò: “situazione aberrante”
“Gli studenti, che frequentano le scuole di Catona, domani continueranno a restare a casa. Il sindaco, con ordinanza n.91 del 18 settembre ha disposto un “secondo” rinvio. Un’amministrazione che brancola, con arroganza, nel buio pesto, è una situazione aberrante”, è quanto afferma il consigliere comunale, Angela Marcianò.