Il mito di “Silvio Berlusconi”, ma anche il fenomeno: a più di un anno dalla scomparsa dell’ex premier, il Cavaliere resta protagonista, nel bene e nel male, del panorama nazionale. E anche la settima arte, al Festival “E io ci sto” di Crotone, può contare su una mini docu-serie a lui dedicata. “Il giovane Berlusconi”, anno 2024, diretta da Simone Manetti. Il documentario, attraverso le testimonianze di parenti e amici, ripercorre la vita imprenditoriale e il ritratto di Silvio Berlusconi prima dell’ascesa a Primo Ministro.
Una serie B&BFilm e Gebreuder Beetz Filmproduktion, ZDF, ARTE e prodotta da Raffaele Brunetti, Christian Beetz, Vania Del Borgo e Georg Tschurtschenthaler. Alla regia Simone Manetti, sceneggiatura di Matteo Billi e Piergiorgio Curzi. La prima puntata de “Il giovane Berlusconi” sarà protagonista a Orto Tellini, sabato 13 luglio alle ore 21.00, durante la V edizione della kermesse.
“Il pizzone” – questo il titolo del primo episodio – prevede anche un focus con gli autori Curzi e Billi. La serata aprirà alle ore 19.00 con il live podcast “Ma ora basta parlare di me” di Valerio Desirò con ospiti Le Coliche.




Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?