Crisi idrica a Reggio Calabria, nuovi orari di chiusura dei serbatoi: zone e orari | INFO

Continuano i problemi idrici a Reggio Calabria e con essi le comunicazioni di Sorical in merito a nuove chiusure di serbatoi

Nuova comunicazione da parte di Sorical relativamente al problema idrico perdurante a Reggio Calabria. “Da alcuni giorni si riscontrano ulteriori cali di portata dall’acquedotto Tuccio e di conseguenza siamo costretti ad anticipare la chiusura dei serbatoi per aumentare la capacità di accumulo e avere maggiore risorsa al mattino, quando alle 5:30 i serbatoi saranno riaperti. Questi i nuovi orari di chiusura. Ore 12: chiusura dei serbatoi Campoli, Nocille, Bocale, Ribergo. Ore 17: San Sperato e Condera”.

A questa si aggiunge un’ulteriore comunicazione, riguardante la zona nord: “Al fine di arginare la grave carenza idrica in atto nella zona di Vito Superiore, si procederà con delle manovre all’invio dell’acqua da altri serbatoi. In particolare a partire dalle ore 12 e fino alle ore 8 del giorno successivo, nei giorni di lunedì, giovedì e domenica, potrebbero verificarsi casi di carenza idrica nei quartieri di Condera, Eramo e Pietrastorta”.