Infiorata di Noto, gran successo. E Taurianova si prepara: attesi grandi ospiti, “presente Gabriel Garko”

Grande successo all'Infiorata di Noto, quest'anno dedicata al Maestro Giacomo Puccini. Presente anche Taurianova, per rinnovare il gemellaggio e per prepararsi alla sua, di Infiorata, che si terrà tra un mese

Le emozioni dell'Infiorata di Noto, alla sua 45ª edizione
StrettoWeb

Grande successo in questo weekend per la storica e tradizionale infiorata di Noto, arrivata alla sua 45ª edizione e quest’anno dedicata al Maestro Giacomo Puccini. Giochi di luci e colori hanno animato la via principale, grazie all’organizzazione del Direttore Artistico, Valentina Mammana: “siamo felicissimi del successo, è un continuo via-vai di gente, la città è piena. Quest’anno festeggiano Puccini in tutto il mondo. Sono soddisfatta perché il livello è altissimo. La gente entra e rimane scioccata”, ha detto Mammana nel servizio di Graziano Tomarchio per StrettoWeb.

Consolidato, per l’occasione, lo storico gemellaggio con Taurianova, presente con una delegazione in Sicilia. All’infiorata di Noto ospite Nello Stranges, Presidente della Pro Loco Taurianova nel Cuore. “Siamo a Noto come consuetudine dal 2016. Il gemellaggio ci porta a venire qui per assistere a questa spettacolare infiorata, preparandoci alla nostra, che si terrà il 21, 22 e 23 giugno e avrà come tema ‘La magia del fumetto incontra l’arte effimera”. Stranges, parlando dell’infiorata che si terrà tra un mese a Taurianova, ha anche anticipato alcuni ospiti: “ci saranno Noemi Spinetti, Gabriel Garko, Giuseppe Garibaldi, tanti fumettisti dal Lucca Comics e non solo”. Anche a Taurianova, tra l’altro, il direttore artistico sarà Valentina Mammana. In alto il video con il servizio completo.

Condividi