Patto di amicizia Cosenza-Senegal: l’incontro in Provincia | VIDEO

Il Presidente Succurro: "crediamo tanto in questi partenariati che sono fondamentali e aiutano a costruire nuove opportunità"

StrettoWeb

Continua l’attività di internazionalizzazione e cooperazione della Provincia di Cosenza. “Stavolta, abbiamo avuto un’interlocuzione con una Provincia del Senegal, preliminare all’avvio di scambi culturali, sociali ed economici nell’interesse di entrambe le comunità. Crediamo tanto in questi partenariati, che sono fondamentali, aiutano a costruire nuove opportunità e a crescere insieme” – dichiara il Presidente Rosaria Succurro.

“Dunque, sigleremo presto il protocollo di un apposito Patto di amicizia, di scambio, raffronto e raccordo, perché i nostri territori possano beneficiare del nuovo, proficuo rapporto. In Provincia, ho ricevuto: il presidente dell’associazione ASeCo, Ibrahima D. Diop; il presidente del Consiglio dipartimentale di Kaolack, Ahmed Youssouf Bengelloune; il segretario dell’associazione ASeCo, Talla, insieme al suo vice; il presidente della cooperativa FO.CO, Alessandro Brullo, e l’interprete che ha favorito il dialogo tra le parti”.

Il presidente Succurro accoglie il Presidente del Consiglio Dipartimentale di Kaolack
Condividi