Si avvicina a grandi passi “l’esordio” di Ryanair a Reggio Calabria, con gli otto voli da e per l’Aeroporto “Tito Minniti”. Un’occasione unica per la città dello Stretto, frutto della “mossa” del Governatore Occhiuto. Tra le cinque rotto internazionali c’è anche Marsiglia, città in cui si è tenuto un incontro presieduto dalla Confcommercio reggina, che ha presentato Reggio a stakeholders e agenzie turistiche francesi.
La Provence, quotidiano di Marsiglia, alla luce di questo evento ha celebrato ed elogiato Reggio Calabria: “La metropoli reggina, sulla punta dello stivale italiano, aspira a diventare una destinazione turistica imprescindibile. E per questo punta su sei nuove destinazioni in Europa, tra cui Marsiglia e la sua regione, aprendo un collegamento aereo diretto dal 26 aprile”, si legge.
Cosa fare a Reggio Calabria
Dopo aver riportato le parole del Presidente della Confcommercio reggina, Antonino Tramontana, il giornale ha provato a fare un viaggio immerso nel paesaggio. “Cosa fare a Reggio Calabria?”, si chiede. “Spiagge, montagne, un ricco passato storico, gastronomia, enoturismo, feste tradizionali. Reggio Calabria è famosa per i suoi Bronzi di Riace conservati al Museo Archeologico Nazionale, ma anche per le sue grandiose processioni religiose (Varia de Palmi è patrimonio dell’UNESCO), per il suo kitesurf nello Stretto di Messina, per la sua costa viola che all’ombra delle viola al tramonto, i suoi sentieri a picco sul mare, i suoi vigneti e il suo buon vino, i suoi fondali marini… Il Parco Nazionale dell’Aspromonte con alberi secolari permette di passeggiare tutto l’anno”.
E ancora “molti villaggi circostanti, di pescatori o sperduti tra le montagne, sono visite senza tempo. Un altro argomento che parla ai francesi è il cibo: salumi (capocollo), formaggi (ricotta, pecorino), olive, polpette, frutti di mare, maiale nero, gelato, vino Greco di bianco DOC, marmellata di bergamotto… sono tutti da scoprire”.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?