Secondo gli inquirenti sono corrieri della droga: per questo motivo due calabresi sono stati arrestati a Catania dai Carabinieri del nucleo Operativo della compagnia Piazza Dante. L’accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti. La coppia trasportava quasi 4 chilogrammi di cocaina che, venduti al dettaglio, avrebbero permesso alla criminalità di incassare circa 300.000 euro. I due, un 25 enne pregiudicato e una 30enne, residenti a Marina di Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria, sono stati bloccati a conclusione di un’operazione di militari dell’Arma nel rione San Giovanni Galermo.
La coppia, al momento dell’arresto, era su una Fiat Panda intenta a parlare con dieci ragazzi, in sella a cinque moto, che avevano accerchiato l’auto. Alla guida c’era la donna. Secondo i militari dell’Arma si stavano preparando a ‘smerciare’ la sostanza stupefacente. I Carabinieri hanno bloccato la vettura, risultata noleggiata da un compaesano di 58 anni con precedenti di polizia.
In seguito alla perquisizione, da un doppiofondo ricavato nel portabagagli della Panda, gli investigatori hanno trovato tre panetti di cocaina del peso complessivo di quasi 4 chilogrammi. Nel giaccone dell’uomo i Carabinieri hanno trovato 1.445 euro in banconote di vario taglio, sequestrati perché ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Anche la droga rinvenuta è stata sequestrata. Per i due corrieri sono scattate le manette. Il provvedimento è stato convalidato e la coppia è stata condotta in carcere.