Carnevale di Palmi: per l’Asd Olympus non c’è due senza tre

Con gli abiti di Pinocchio l'Asd Olympus di Sant'Eufemia d'Aspromonte ha vinto in ex aequo anche la 40esima edizione del Carnevale di Palmi

Non c’è 2 senza 3! Anche durante la 40esima edizione del Carnevale di Palmi l’Asd Olympus – associazione sportiva che si occupa di Danza Sportiva e Fitness con sede in Sant’Eufemia d’Aspromonte – riesce a trionfare conquistando giuria e pubblico, aggiudicandosi il primo posto in ex aequo come gruppo in maschera come già era successo nelle edizioni del 2015 con Alice in Wonderland (vincitori assoluti) e 2016 Cenerentola (vincitori assoluti).

Occupandosi prevalentemente di bambini e ragazzi che della competizione sportiva fanno il loro pane quotidiano, l’Asd Olympus sceglie di portare in scena una favola ricca di significato e di insegnamenti importanti, Pinocchio. La storia di Pinocchio è pensata per essere un favola con una morale semplice ma facilmente condivisibile: quella del valore insito nel comportarsi bene come persone e come figli, portando rispetto a se stessi e ai propri genitori.

La scelta di partecipare all’ottava di Carnevale è stata fatta solo quattro giorni prima dell’evento per via degli impegni sportivi degli atleti competitori ma, nonostante ciò, grazie all’impegno dei propri allievi e dei genitori, si è riusciti a realizzare costumi e una coreografia ad hoc che ha evidentemente lasciato il segno! Rispetto alle discussioni nate in merito ad errori non dipendenti dall’associazione ma dall’organizzazione relativamente alla prima premiazione, tutti gli allievi e i maestri si dissociano fortemente da qualsiasi controversia e decidono di non replicare alle contestazioni ricevute concentrando le loro energie sugli obiettivi futuri.

Il Presidente Carbone Saverio ed il responsabile tecnico dell’asa Scappatura Federica ringraziano i propri allievi ed i genitori dei ragazzi perché vedono in loro il cuore e l’anima delle vittorie e dei traguardi più importanti di cui può vantare l’Olympus.