Messina: lutto a Furci Siculo, è morto all’improvviso Saverio Palato

Messina: lutto a Furci Siculo, è morto all'improvviso Saverio Palato. Fu assessore e protagonista di numerose iniziative con la Pro loco

StrettoWeb

“La prematura scomparsa del nostro caro concittadino Saverio Palato sconvolge e rattrista profondamente la nostra comunità. Un giovane dalle mille virtù, lavoratore instancabile , figlio , fratello , marito e padre affettuoso”, è quanto afferma il sindaco di Furci Siculo, Matteo Francilia. “Per anni ha contribuito alla crescita del nostro territorio, impegnato nel sociale sia nella qualità di Amministratore Comunale che come Presidente Locale della Prolo Loco di Furci Siculo oltre ad avere da diversi anni un ruolo importante nell’UNPLI nazionale. Mi unisco all’immenso dolore della famiglia e sono certo di interpretare i sentimenti di tutta la cittadinanza furcese che ovviamente che è a lutto”, rimarca Francilia. “In occasione delle esequie, per partecipare al dolore dell’intero territorio e permettere ai cittadini di rendergli il giusto omaggio, sarà istituto il lutto cittadino”, conclude Francilia.

Il cordoglio di Italia Viva

L’ onorevole Davide Faraone, presidente dei Deputati di IV alla Camera, la parlamentare Dafne Musolino, Massimo Simeone, presidente provinciale di IV, esprimono “cordoglio per la prematura morte di Saverio Palato, uomo di partito e persona che ha dedicato competenza e impegno ad Italia Viva. Saverio era molto conosciuto, amava la sua provincia e la sua città, il suo impegno sociale era diretto ad una capillare crescita collettiva, ne ha dato prova sia con ruoli istituzionali che con quelli di partito. La comunità tutta di Italia Viva Sicilia si stringe al dolore dei familiari e di quanti lo conoscevano”.

Condividi