Uno spettacolo tratto dal capolavoro umoristico di Nikolaj Gogol’, un esperimento particolare che mette insieme allievi dell’Unical e attori professionisti. Gli allievi dell’UNICAL hanno seguito un laboratorio diretto da Alessio Bergamo, regista dello spettacolo e nostro docente, e organizzato dal DISU. Nei giorni immediatamente precedenti allo spettacolo lavoreranno assieme agli attori professionisti per rielaborare uno spettacolo già preesistente e farne nascere uno nuovo.
Di fatto quello che vedrà il pubblico sarà un debutto, la prima nazionale di una nuova creazione. È la storia di una città e del suo rapporto con un cittadino che è al tempo stesso eccezionale e ordinario. Si tratta di Akàkij, impiegato piccolo piccolo, bistrattato dai
colleghi e dedito appassionatamente alla sua semplice mansione d’ufficio.
Come in Ladri di biciclette un semplice incidente, e cioè la necessità di comprarsi un cappotto nuovo, lo spingerà in un vortice di peripezie e di avventure straordinarie che finiranno per fargli trascendere la sua ordinarietà e trasformarlo nel centro dell’attenzione (e del terrore!) di tutta la città. È uno spettacolo comico. Ma non solo. Ci sono anche dei momenti malinconici… in definitiva il suo senso non si esaurisce nel far ridere.



Vuoi ricevere le notifiche sulle nostre notizie più importanti?