Anna Macina, ex sottosegretario alla Giustizia nel governo Draghi, aderisce a Sud chiama Nord, il partito fondato da Cateno De Luca.
“Anna Macina sarà una risorsa preziosa per Sud chiama Nord, con il suo arrivo continuiamo a consolidare il progetto nazionale. Su tematiche come giustizia e immigrazione Anna ha già dimostrato di avere una marcia in più. Oltre a conoscere il suo valore avendo lavorato insieme a lei nella scorsa legislatura, posso assicurarvi che porta in dote un importante bagaglio professionale e tanta umanità. Grazie ad Anna per aver accettato questa sfida e benvenuta nella grande famiglia di Sud chiama Nord. Presto ci saranno altre novità e arrivi”, afferma l’On. Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord.
De Luca: “il nostro faro rimane la buona amministrazione”
“Il lavoro che stiamo facendo sul territorio nazionale sta pagando. Oggi diamo il benvenuto ad Anna Macina, chiaro esempio di concretezza testimoniato dal lavoro svolto sia da parlamentare che da sottosegretario alla giustizia. Il nostro faro rimane la buona amministrazione e stiamo ultimando il percorso che ci vedrà protagonisti e competitivi alle europee di giungo, pronti a portare avanti le nostre battaglie identitarie e di verità, smascherando le promesse mai mantenute da questa maggioranza”, afferma l’On. Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord.
Macina: “darò il mio contributo”
“È una scelta frutto di un’attenta riflessione e fatta a valle dell’analisi del panorama politico odierno e delle forze politiche note nelle quali non mi riconoscevo e non mi riconosco. Ciò che mi entusiasma è che questa forza politica pur giovane parte dalla concretezza dei risultati di chi amministra, i sindaci, e tocca con mano la quotidianità offrendo e/o cercando soluzioni. Viene valorizzato lo Stato attraverso il riconoscimento del ruolo e dell’importanza dei singoli territori e delle amministrazioni locali. Si parte dalla valorizzazione dello Stato periferico: se funziona quello, funziona lo Stato. Confido di poter offrire il mio contributo accompagnato dall’impegno e dalla passione politica che mira al bene comune e che da sempre mi ha accompagnata, mettendo a disposizione le mie competenze e la mia professionalità per questa giovane e ambiziosa forza politica”, afferma l’On. Anna Macina, già sottosegretario alla giustizia.
Tra le battaglie portate avanti dall’On. Anna Macina: l’assunzione degli operatori giudiziari (erano precari e sono stati stabilizzati); lo scorrimento delle graduatorie del personale amministrativo-giustizia (cancellieri 21 quater); l’attenzione al personale amministrativo e alla polizia penitenziaria dimostrata nella sottoscrizione degli accordi sindacali rappresentando la parte pubblica.