“Calabria ideale per lavorare con l’Intelligenza Artificiale”: il Prof che ha lasciato Oxford esaltando l’Unical in diretta Rai

Georg Gottlob è un Professore dell'UniCal che in diretta Rai davanti a Bruno Vespa ha esaltato la Calabria perché "è l'ideale per lavorare con l'Intelligenza Artificiale. E poi è bellissima"

StrettoWeb

“Perché ho lasciato Oxford per la Calabria? Penso che la Calabria sia un posto ideale per lavorare con l’Intelligenza Artificiale, perché ci sono le due colonne, la simbolica (conoscenza e rappresentazione della conoscenza) e la sub-simbolica (le reti neurali). L’Università della Calabria ha lavorato tanti anni su questo e mi attira molto. E la Calabria è bellissima, abitiamo a Paola, un posto bellissimo dove c’è grande accoglienza”.

A pronunciare queste parole a Bruno Vespa su Rai 1 è stato Georg Gottlob, tra i massimi esperti di intelligenza artificiale e da quest’anno Professore all’Università della Calabria. Gottlob ha risposto a precisa domanda di Vespa sui motivi per cui ha lasciato Oxford per la Calabria. La risposta è tutta lì: stupefacente e che rende anche un po’ orgogliosi. La Calabria è bellissima, ha detto il Professore, ma per una volta non è solo bellissima e basta. Gottlob ha esaltato il grande lavoro dell’Unical sull’intelligenza artificiale, il futuro.

Condividi