Corigliano-Rossano, ritrovato in campagna il corpo di Carmine Morello

Carmine Morello, 49 anni, era scomparso all'inizio dello scorso mese. Era stato indagato, poi assolto, per tentato omicidio

Una scomparsa avvolta nel mistero che si è risolta con un triste epilogo: Carmine Morello, di cui si erano perse le tracce dalla mattina del 9 agosto, è stato ritrovato morto nelle campagne di Corigliano-Rossano, in contrada Strangio. Svanito nel nulla dopo aver lasciato il cellulare nell’officina di un amico e aver dichiarato alle figlie “torno tra dieci minuti”, la famiglia ha cominciato a lanciare appelli pensando ad una presunta fuga. La storia di Carmine Morello, 49 anni e del centro storico di Rossano, è difficile e complicata: in tanti parlavano di depressione, a seguito della morte della moglie Simona, malata.

Uno stato di depressione che avrebbe influenzato la sua quotidianità e l’approccio alla sua famiglia. Tre figlie, di cui due con problemi, sono rimaste senza madre e, improvvisamente, hanno perso anche la figura paterna. Molti parlavano di suicidio per quanto gli era accaduto, ma è necessario raccontare anche la parte “meno romanzata” della sua vita. Morello infatti era stato coinvolto nella maxi operazione “Stop” nell’ambito della ndrangheta rossanese con l’accusa di tentato omicidio di Antonio Manzi ma, in seguito, era stato assolto dalle accuse.

Oggi, l’amara sorpresa: il corpo senza vita di Morello è stato ritrovato in aperta campagna e, secondo voci di corridoio, era in mezzo a spazzatura e lamiere e crivellato di colpi. Sulla delicata faccenda erano già state impegnate tutte le forze dell’ordine: del ritrovamento del corpo sono stati ora informati le Procure di Castrovillari e dell’antimafia di Catanzaro che hanno aperto un fascicolo per districare la misteriosa faccenda finita in tragedia.

AGGIORNAMENTO ALLOE ORE 12:40

Carmine Morello è stato ucciso: la notizia, finora ufficiosa, è stata infatti resa pubblica. Il corpo dell’uomo è crivellato di colpi di pistola e in avanzato stato di decomposizione. Rinvenuta inoltre, la motocicletta di Morello poco distante dalla terribile scoperta. Gli inquirenti svolgono le indagini nel riserbo più assoluto ma le voci di “omicidio per ‘ndrangheta” risultano ora più che probabili. Disposto intanto l’esame autoptico sulla salma.