Ponte Mela, Forza Italia attacca: “gestione improvvisata delle problematiche cittadine”

Ponte sul Mela, Forza Italia: "La tanto attesa bretella sul Mela si è rivelata il più grande corto circuito all’interno della maggioranza cittadina"

StrettoWeb

Prosegue il dibattito a Barcellona Pozzo di Gotto sulla questione relativa alla bretella sul Ponte sul Mela. “Il tutto più grande corto circuito all’interno della maggioranza cittadina. Se da una parte orgogliosamente l’On. Galluzzo rivendica il suo impegno nell’aver seguito “passo passo” l’iter di realizzazione con relativa consegna dei tanto attesi tubi della discordia, dall’altra il Sindaco, a ultimazione dei lavori, contrariamente a quanto solito fare, alza la voce e con inusuale autorevolezza disconosce il manufatto appena realizzato, criticandone la collocazione e sollevando questioni di sicurezza che lo inducono a scrollarsi di dosso qualsivoglia responsabilità che ne possa derivare”, è quanto afferma in una nota il coordinamento cittadino di Forza Italia.

“Di fronte a questa presa di posizione del sindaco Calabró, viene spontaneo porsi alcune domande, ad iniziare dalla più banale che ci porta a chiederci dove sia stato il sindaco Calabró negli ultimi mesi e cosa abbia detto o fatto nei tanti tavoli tecnici fortemente voluti dall’On. Galluzzo. Possibile che solo oggi ci si renda conto di criticità e problematiche di un’opera di cui si è discusso per mesi e mesi e che è stata il cavallo di battaglia di una componente vitale dell’Amministrazione comunale? Appare lampante quindi che Galluzzo e Calabró vadano in direzioni opposte, mentre il primo ne rivendica la totale paternità, il secondo ripudia la tanto attesa bretella puntando il dito su chiunque abbia contributo a realizzare tale scempio solo al fine di salvaguardarsi da responsabilità e oneri futuri”, rimarca la nota.

“Assistiamo ancora una volta al triste spettacolo di una gestione improvvisata e confusionaria delle problematiche cittadine con valzer di dichiarazioni, dietro front e scarica barile tipici di chi “tira a campare”, a cui continueremo fermamente ad opporci al solo fine di tutelare gli interessi di tutti i cittadini barcellonesi“, conclude la nota.

Condividi