Messina piange Giovanni Materia: è morto il manager sanitario stimato in tutta Italia

Materia, cresciuto sullo Stretto, lì dove ha iniziato a lavorare, col tempo è diventato un manager sanitario stimato e apprezzato in tutta Italia, soprattutto in Lombardia

StrettoWeb

La città di Messina piange Giovanni Materia, morto a 71 anni dopo aver lottato con un brutto male. Materia, cresciuto sullo Stretto, lì dove ha iniziato a lavorare, col tempo è diventato un manager sanitario stimato e apprezzato in tutta Italia, soprattutto in Lombardia.

Tantissimi i messaggi di cordoglio e solidarietà sui social da amici, associazioni, conoscenti o semplici cittadini che lo avevano conosciuto e ne aveva apprezzato le qualità umane e professionali. Tra questi c’è il messaggio del Sindaco di Desio, Simone Gargiulo. “Con tristezza apprendo della scomparsa del dott. Giovanni Materia, a lungo direttore sanitario del Presidio Ospedaliero di Desio. Ho avuto modo di conoscerlo da volontario prima e da Presidente poi della C.R.I. di Desio e Lui, oltre a ricoprire con serietà il proprio ruolo, è sempre stato vicino alla nostra Associazione ed ai volontari tutti, partecipando con grande cordialità anche ai nostri momenti conviviali.
Una brava persona, condoglianze alla famiglia. R.I.P.”.

Condividi