Ponte sullo Stretto, il sindaco di Villa San Giovanni Giusy Caminiti incontra Salvini al Mit

Il primo cittadino ha fatto presente l’importanza di un coinvolgimento dell’amministrazione comunale e degli enti interessanti all’accordo di programma quadro sulle grandi opere al fine di rappresentare le istanze più urgenti dei cittadini

StrettoWeb

Incontro cordiale al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini e il sindaco di Villa San Giovanni Giusy Caminiti. Al centro della riunione le opere infrastrutturali strategiche in vista della realizzazione del Ponte sullo Stretto. Come fa sapere il Mit, il ministro si è impegnato affinché i comuni di Villa San Giovanni, Messina e Reggio Calabria siano invitati quali uditori ai CdA della Società Stretto di Messina.

Il primo cittadino ha fatto presente l’importanza di un coinvolgimento dell’amministrazione comunale e degli enti interessanti all’accordo di programma quadro sulle grandi opere al fine di rappresentare le istanze più urgenti dei cittadini. Sul tavolo anche il progetto di Villa San Giovanni che si candida ad essere Città dei trasporti innovativa ed ecosostenibile. Per il ministro è necessario infine aprire un tavolo di approfondimento per la continuità territoriale dello Stretto.

Condividi