Elezioni Comunali: i NOMI dei candidati sindaco nei comuni in provincia di Messina

Elezioni Comunali: sfide avvincenti in provincia di Messina il prossimo 28 e 29 maggio. Grande lotta a Taormina

StrettoWeb

Importante turno elettorale per le elezioni comunali in Sicilia il prossimo 28 e 29 maggio con numerose sfide in provincia di Messina. A Taormina sarà una grande lotta tra l’uscente Mario Bolognari, Cateno De Luca e Antonio D’Aveni. Ci sarà anche un quarto candidato sindaco, Alessandro Di Leo, in campo per guidare una seconda lista vicina all’ex sindaco di Messina. A Sant’Agata Militello sarà battaglia tra il sindaco uscente Bruno Mancuso e Paolo Starvaggi, già assessore dal 1999 al 2003, e Nicola Versaci.

A San Fratello la sfida sarà tra Mario Francesco Fulia, Nino Reitano e Giuseppe Princiotta. A San Teodoro è battaglia tra il sindaco uscente Valentina Costantino e Salvatore Agliozzo. A Capizzi si contenderanno la fascia di primo cittadino il sindaco uscente Giuseppe Leonardo Principato Trosso e Anna Laganga Senzio. A Militello Rosmarino i candidati sindaco sono Calogero Lo Re e Nino Mileti. A Montagnareale saranno tre i candidati, Salvatore Sidoti, Simone Natoli, e Massimiliano Magistro. A Castell’Umberto si sfidano Vincenzo Lionetto Civa, sindaco uscente, Valeria Imbrogio e Veronica Armeli. Ad Ucria si ripresenta il sindaco uscente Enzo Crisà contrapposto a Francesco Lanza. Corsa a due a Tusa tra Angelo Tudisca ed Arcangelo Longo.

Pace del Mela si sfidano l’uscente Mario La Malfa, Angela Musumeci Bianchetti e Danilo Pagano. A San Filippo del Mela è battaglia tra il sindaco uscente Gianni Pino e Carmelo Capone. Sono due le liste presentate a Santa Lucia del Mela: una con a capo il sindaco uscente Matteo Sciotto e l’altra capitanata da Pasquale Rizzo. Ad Alì Natale Rao si ricandida a sindaco senza avversari: unico ostacolo sarà il quorum. A Roccafiorita il sindaco uscente Concetto Orlando punta al bis. L’altra lista è guidata da Giuseppe Occhino. Sono due i candidati a sindaco ad Alì Terme. A sfidare Tommaso Micalizzi sarà Agata Di Blasi. A Mazzarrà Sant’Andrea unico candidato l’attuale sindaco Carmelo Pietrafitta che dovrà soltanto superare il quorum come a Tripi per Michele Lemmo. A Roccalumera in lizza Pippo Lombardo, Miriam Asmundo, Salvatore Patanè e Rita Corrini. A Furci Siculo ricandidatura di Matteo Francilia con avversario Francesco Rigano.

Condividi