Ospedale Taormina, D’Aveni: “opportunità persa per Bolognari e De Luca”

Ospedale Taormina, D'Aveni: "rimane inaccettabile la scelta di perdere il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica"

  • manifestazione-ospedale-taormina
  • manifestazione-ospedale-taormina
  • manifestazione-ospedale-taormina
  • manifestazione-ospedale-taormina
/
StrettoWeb

“Peccato, una grande opportunità persa per il sindaco Bolognari e per Cateno De Luca”. Lo comunica Antonio D’Aveni candidato sindaco per la lista Orgoglio Taormina, e lo fa con grande amarezza riferendosi all’appello non accolto, rivolto alcuni giorni fa ai suoi competitori elettorali, di manifestare insieme per il bene di Taormina difendendo l’ospedale .

“Lo smembramento del nosocomio -continua D’Aveni- è pericoloso e direi un grave errore perché non solo la struttura è fondamentale per tutta l’area di Taormina e Giardini, ma anche per quei paesi limitrofi, sia verso Messina e sia quelli verso Catania. Ma rimane ancor più inaccettabile, la scelta di perdere il reparto di Cardiochirurgia Pediatrica, considerando che Taormina e tutti i centri turistici della zona, raddoppiano, triplicano i pazienti in emergenza con le presenze turistiche provenienti da tutto il mondo. Tempestività nel soccorso e nell’intervento vogliono dire vita”.

Questa per Antonio D’Aveni “è una lunga battaglia che porta avanti a difesa della struttura sanitaria taorminese già dal 2016. Denunciando anche quei paladini della propaganda che poi, però, a Palermo parlano e discutono ma senza portare risultati. In questi ore però -conclude il leader di Orgoglio Taormina– la nostra offensiva a favore della città, ha mobilitato attenzioni di alcuni parlamentari regionali che sono intervenuti con importanti dichiarazioni sostenendo la nostra battaglia. Noi comunque oggi, siamo stati difronte l’entrata dell’Ospedale San Vincenzo con i nostri cartelli e con la nostra voce, per dire: giù le mani dall’ospedale di Taormina”.

Condividi