Sei studenti del “Nosside-Pythagoras” alla Bocconi per la finale dei Giochi Matematici | NOMI

Sei alunni dell'I.C. "Nosside-Pythagoras" di Reggio Calabria in finale ai Giochi Matematici presso l'università Bocconi di Milano

Accompagnati dal plauso del Dirigente Scolastico, del personale docente e delle famiglie, partiranno da Reggio Calabria ben sei allievi finalisti dei Campionati Internazionali di giochi matematici, alla volta della prestigiosa Università Bocconi di Milano. Eccellenze reggine cresciute nelle scuole dell’Istituto Nosside-Pythagoras, da sempre impegnato per la valorizzazione dei talenti personali e per lo sviluppo delle competenze chiave e di cittadinanza.

Chirico Gabriele, Facciolo Emma, Gattuso Francesca, Zavettieri Angelo, Burrafato Giada e Ielo Domenico sono i sei allievi che hanno ottenuto questo risultato di successo, rendendo orgogliosa e fiera un’intera comunità educante. “Logica, intuizione e fantasia” è lo slogan dei giochi matematici ed è ciò che probabilmente ha guidato da sempre gli studenti finalisti nei percorsi di studio, ottimizzando così interessi, inclinazioni personali, impegno e costante applicazione nello studio e gettando le basi per brillante futuro scolastico e professionale.

Il Dirigente Scolastico, ing. Giuseppe Martino, si è congratulato personalmente con ciascuno dei ragazzi, rimarcando il “significato” che connota questa tipologia di iniziative, il valore trasversale che le stesse assumono in un’ottica di generalizzata crescita personale e ha rivolto loro un sentito augurio affinché l’eccellente percorso già intrapreso possa concludersi con il massimo risultato.

Il Dirigente ha, inoltre, voluto rinnovare il ringraziamento alla referente prof.ssa Antonia Morabito e a tutti i docenti di Matematica dell’Istituto, che da sempre accompagnano gli alunni nella scoperta e maturazione delle proprie capacità e dei propri talenti, favorendo la valorizzazione delle eccellenze.