Reggio Calabria, arte e cucina in “Anteprima di primavera” | INFO

L'evento, organizzato da "Incontriamoci Sempre", vedrà la presenza della pittrice Adele Canale e dello chef Alì Alshuaibat

StrettoWeb

Domenica 19 marzo 2023, dalle ore 18.30, la sala Museo FS della Stazione di S. Caterina festeggerà con qualche giorno d’anticipo l’arrivo della Primavera con due personaggi di spessore, un connubio insolito ed interessante: la nota pittrice Adele Canale e lo chef Alì Alshuaibat, due eccellenze, tanto diversi ma tanto vicine, che si caratterizzano per l’uso del colore, riuscendo ad esprimere gusto, bellezza ed emozioni.

Per lo Chef Palestinese, sapori e colori comporranno artistici piatti, ricchi nelle forme e nelle cromie. La pittrice reggina racconterà le sue emozioni con insoliti fiori e suggestivi paesaggi, riuscendo a trasmettere il suo vissuto e il suo stato d’animo.

Si prospetta una serata molto originale – dichiara il Presidente Pino
Strati – i soci, gli amici ed i cittadini saranno circondati dalla
bellezza dei quadri di Adele, all’ingresso della stazione e tutt’intorno
la sala Museo FS, contemporaneamente lo Chef Alì, illustrerà i suoi
prelibati e raffinati piatti che, successivamente, il pubblico
presente degusterà. La serata sarà introdotta da Marco Mauro, poi il bravissimo critico d’arte Francesco Miroddi illustrerà le opere dell’artista Adele. Ci aspettiamo che il nostro Francesco, con la sua arguzia artistica, troverà similitudine tra arte e gastronomia della serata“.

Locandina anteprima di primavera

Condividi