Ti Porto una pizza? Stereotipi da Champions: l’Inter diventa un pizzaiolo napoletano

Il Porto presenta la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League con una grafica social che fa discutere: l'Inter diventa un pizzaiolo... napoletano

StrettoWeb

Archiviata la sconfitta in Serie A contro lo Spezia l’Inter e Simone Inzaghi si giocano una buona fetta di futuro fuori dai confini italiani. Domani sera i nerazzurri saranno ospiti del Porto nella sfida di ritorno degli ottavi di Champions League. L’1-0 di San Siro è un vantaggio importante, ma all’Estadio do Dragao i padroni di casa saranno, se possibile, ancora più ostici e fastidiosi rispetto a quanto fatto vedere all’andata.

La partita inizia sui social. I portoghesi hanno presentato la sfida su Twitter con una grafica diventata ben presto virale e che ha creato molte polemiche. Nella foto i giocatori portoghesi guardano con le “fiamme negli occhi” l’Inter raffigurata come un… pizzaiolo.

Nell’immagine, alquanto stereotipata, si vede un uomo che sta per cadere da una vespa, abbigliato con la divisa da chef/pizzaiolo, mentre porta con sè una pizza che raffigura il logo dell’Inter. Un’immagine che ha attirato l’ira di molti utenti a causa della raffigurazione stereotipata dell’italiano.

La vespa riporta al film “Vacanze romane“, la pizza è il simbolo di Napoli: per evitare fraintendimenti, i portoghesi hanno dovuto piazzare il logo dell’Inter sul cappello dello chef, colorargli i baffi di nerazzurro, in tinta con la sciarpa. Adesso tocca all’Inter rispondere sul campo: la vendetta è una pizza che va servita fredda…

Condividi