Messina: inaugurato il centro medico sportivo riabilitativo di Unime

Messina: ripartiranno il prossimo 3 aprile le attività del Centro medico sportivo e riabilitativo dell’Ateneo

VIDEO
Inaugurato il centro medico sportivo di Unime, al soddisfazione del Rettore Cuzzocrea
StrettoWeb

E’ stato inaugurato oggi alla Cittadella universitaria, il Centro medico sportivo riabilitativo di Unime, che riprenderà le sue attività a partire dal prossimo 3 aprile, dopo alcuni anni di stop. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il Delegato allo Sport e coordinatore del CdL in  Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, prof. Daniele Bruschetta, il coordinatore del CdL in Scienze motorie sport e salute, prof. Gioacchino Calapai, il prof. Demetrio Milardi, coordinatore del cdl di Fisioterapia, il Presidente della SSD Unime, Silvia Bosurgi e numerosi Prorettori e docenti dell’Ateneo. Il taglio del nastro è stato affidato  ad alcuni atleti e studenti Unime, presenti  in rappresentanza delle squadre di Volley e di Pallanuoto della SSD Unime.  

“Il centro è stato chiuso– ha sottolineato il Rettore- perchè ci siamo accorti che mancava l’autorizzazione sanitaria dell’Asp che è un requisito obbligatorio, appena ce ne siamo resi conto abbiamo subito interrotto le attività e posto in essere tutti i lavori che servivano per il rilascio di questa autorizzazione. Abbiamo, inoltre, provveduto a potenziare le attrezzature del centro che operer in stretta collaborazione didattico-scientifica con i Corsi di Laurea in Scienze Motorie (triennale e magistrale), Fisioterapia, con le Scuole di Specializzazione in Medicina fisica e riabilitativa e Medicina dello sport”.

“In questi anni di chiusura – ha detto il prof. Bruschetta- abbiamo lavorato per arricchire la struttura di nuovi macchinari, che oltre alla cura e riabilitazione dei pazienti, serviranno alla formazione degli studenti dei CdL in Scienze motorie, fisioterapia e delle scuole di specializzazione”. Il centro che riceve per appuntamento sarà aperto dal lunedì al venerdì ore 8-13 e 15-19.

Unime, inaugurato il centro medico sportivo: la soddisfazione del Prof. Bruschetta

Il Centro è composto dal Prof. Daniele Bruschetta (Direttore Scientifico), dal dott. Alessio Caldarera (Direttore Sanitario), dal dott. Diego Buda (fisioterapista), dal dott. Giacomo Bombara (fisioterapista), dalla dott.ssa Deborah Giudice (infermiera) e dal sig.  Enrico Donato, collaboratore amministrativo.

Foto
  • centro medico sportivo riabilitativo unime (3)
  • centro medico sportivo riabilitativo unime (3)
  • centro medico sportivo riabilitativo unime (3)
/
Condividi