Tutto pronto per Italia-Ucraina al Granillo di domani sera. Oggi, vigilia del match, il c.t. Nicolato ha parlato in conferenza, esaltando Reggio Calabria: “siamo contenti di essere qui, in una bellissima città e con un un pubblico così caldo ad attenderci. I ragazzi hanno bisogno di sostegno, perché rappresentano il nostro futuro. Non c’è nessun sistema che possa durare nel tempo che non tiene conto dei propri giovani”.
“Peccato per Fabbian – ha aggiunto Nicolato – soltanto nella giornata di oggi ha potuto effettuare un po’ di allenamento a causa di un piccolo problema fisico che si trascinava dall’ultima partita di campionato. Ma la salute e il rispetto delle società per noi sono un aspetto prioritario. Recuperiamo invece Fagioli, che negli ultimi tre giorni si è allenato con noi”.
Prima del walkaround sul prato del ‘Granillo’, Nicolato – che ha annunciato che il capitano dell’Italia, per questo match, sarà Samuele Ricci – nella sede del ritiro dell’Italia ha incontrato gli allenatori del settore giovanile della Reggina. La gara sarà trasmessa in diretta su figc.it, sulle pagine Facebook e Twitter e sul canale YouTube della Nazionale. La telecronaca sarà affidata ad Andrea Distaso, con commento tecnico di Bernardo Corradi. Già dalle 19.30, però, si potrà vivere l’atmosfera con il prepartita dal ‘Granillo’ curato da Barbara Cirillo con l’intervento di numerosi ospiti. Appuntamento anche nel dopogara con le interviste ai protagonisti.
La nota della Reggina
“Alla vigilia della gara tra le Under 21 di Italia ed Ucraina, in programma domani sera allo stadio Oreste Granillo, il settore giovanile della Reggina, guidato dal Direttore Giuseppe Geria, è stato ospite del Commissario Tecnico degli azzurri Paolo Nicolato”. Così si legge sul sito ufficiale amaranto.
“Nel corso dell’incontro, svoltosi all’Hotel Excelsior, Nicolato ha risposto alle domande ed alle curiosità del direttore Geria e dei tecnici delle giovanili amaranto. Tra gli importanti temi affrontati, i criteri di selezione dei giovani calciatori ed i metodi di gestione e formazione. Alla discussione hanno partecipato anche Gian Matteo Mareggini e Mattia Modonutti, rispettivamente preparatore dei portieri e preparatore atletico dell’Italia Under 21”.
“La Reggina ringrazia la Figc e lo staff dell’Italia Under 21 per l’opportunità concessa, motivo di approfondimento e crescita per un club che continua a mettere il settore giovanile al centro del proprio progetto”, si legge ancora.