Donne, Schlein a Meloni: “il soffitto di cristallo non lo rompi da sola”

"La maggioranza delle donne non arriva neanche a vederlo" il tetto di cristallo, "perché è schiacciata da una cappa di discriminazione che questa presidente del Consiglio donna finge ancora di non vedere"

StrettoWeb

Lo dico a Giorgia Meloni: il soffitto di cristallo non si rompe da sole, ma solo insieme“. E’ quanto dichiarato dal nuovo segretario del Pd Elly Schlein concludendo l’assemblea del partito. “La maggioranza delle donne non arriva neanche a vederlo” il tetto di cristallo, “perché è schiacciata da una cappa di discriminazione che questa presidente del Consiglio donna finge ancora di non vedere. Ma lo vediamo noi, lo vediamo anche per lei“.

Continueremo a spingere – ha aggiunto – perché quelle discriminazioni abbiano fine, perché quelle diseguaglianze abbiano fine, perché non ci sia una sola donna che si sente chiedere a un colloquio se ha dei figli o se ha intenzione di farne. Perché non ci sia una sola donna che si sente chiedere anche in questo partito ‘di chi sei’. La maglietta è una sola, è la nostra”.

Condividi