E’ tutto pronto per il match di lunedì sera tra Crotone e Catanzaro. Gli occhi dell’intera Serie C saranno proiettati al derby calabrese tra le due corazzate del girone C. Nonostante ciò, però, è evidente il divario in classifica e il Catanzaro è sempre più lanciato verso la B. La squadra pitagorica, dal canto suo, ci proverà fino a che la matematica non certificherà il secondo posto. Intanto, non tutti i tifosi potranno partecipare al match dello Scida. E non ci riferiamo a quelli del Catanzaro, per cui è stato imposto il divieto per motivi di ordine pubblico, ma a quelli del Crotone.
Il Questore di Catanzaro Maurizio Agricola, infatti, ha emesso 9 Daspo nei confronti di altrettanti tifosi del Crotone, in seguito ai fatti accaduti in occasione dell’incontro Catanzaro-Crotone del 6 novembre scorso, gara d’andata terminata 2-0 per i giallorossi. I provvedimenti sono stati emessi sulla base dell’istruttoria svolta dalla divisione Polizia anticrimine della Questura e come conseguenza, specifica la polizia, “delle condotte violente e pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica poste in essere” dai 9 ed alla successiva loro identificazione da parte degli agenti in servizio durante lo svolgimento del derby.
Nello specifico sono stati emessi 4 Daspo della durata di 10 anni e cinque della durata di 5 anni a carico di soggetti in parte già destinatari in precedenza di analoghi provvedimenti. Per la partita Catanzaro-Crotone erano stati emanati, nell’immediatezza, già altri 4 Daspo nei confronti di altrettanti tifosi, due catanzaresi e due crotonesi, per fatti avvenuti all’interno dello stadio.