Crotone-Catanzaro è allo “Scida”, ma il pienone sarà anche al “Ceravolo”: pronto il maxischermo

Stasera Crotone-Catanzaro su maxischermo allo stadio "Ceravolo": modalità ingresso e ordinanze

StrettoWeb

Crotone-Catanzaro, questa sera, si giocherà in due stadi contemporaneamente. Uno è il vero teatro della sfida, lo “Scida”, l’altro è il “Ceravolo”, impianto dei giallorossi. Motivo? Ai tifosi ospiti è stato impedito di presenziare al match, per motivi di ordine pubblico. E così il Comune del capoluogo ha deciso di installare un maxischermo affinché i supporters della capolista possano comunque ritrovarsi tutti insieme nel proprio stadio a seguire il match forse più importante dell’anno. Una vittoria, infatti, significherebbe forse parola fine al discorso promozione, tuttavia mai messo in discussione.

“L’amministrazione comunale – si legge nella nota del Comune di Catanzaro – ha definito i dettagli organizzativi, con la predisposizione delle necessarie ordinanze, in vista della diretta su maxi schermo, stasera allo Stadio Ceravolo, per la partita tra Crotone e Catanzaro, in programma alle ore 20.30. L’iniziativa è stata promossa, d’intesa con l’US Catanzaro e il Catanzaro Club 1979, alla luce del divieto imposto ai residenti della provincia di Catanzaro, di prendere parte alla trasferta per ragioni di ordine pubblico e di sicurezza”.

Modalità di ingresso

“L’accesso al Ceravolo sarà possibile, a partire dalle ore 18.30 e fino ad esaurimento posti, per la capienza massima di tremila persone. L’ingresso avverrà esclusivamente lato curva ovest e contingentato tramite l’utilizzo dei tornelli. Inoltre, per consentire un comodo accesso allo Stadio, si potrà parcheggiare l’auto liberamente nell’ampia area del Campo Scuola”.

Ordinanza viabilità

“Dalle ore 17 a fine evento sarà disposto il divieto di sosta, con zona rimozione, in via Paglia nel tratto compreso tra l’intersezione di Piazza Martiri Ungheresi e via Mottola d’Amato; il divieto di sosta con zona rimozione in Piazza Martiri Ungheresi; dalle ore 18 a fine evento, interdizione del traffico veicolare in via Paglia e inversione di marcia su viale Pio X da Piazza Fratelli Bandiera all’intersezione con via Cortese”.

Divieto somministrazione bevande in contenitori di vetro

“A partire da tre ore prima dall’inizio e fino a due ore dopo la conclusione dell’incontro, saranno vigenti i seguenti divieti:

  • divieto assoluto di vendita, somministrazione e consumo di bevande alcooliche e superalcooliche con gradazione superiore a 5 gradi, in contenitori di qualunque specie e materiale;
  • divieto assoluto di vendita e somministrazione di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro, plastica o lattine in alluminio, prevedendosi in sostituzione la vendita in bicchieri di carta o plastica.

I divieti valgono per tutti gli operatori commerciali (pubblici esercizi e artigiani autorizzati alla vendita di bevande, circoli, operatori ambulanti, esercizi commerciali di qualsiasi categoria, distributori automatici etc.) e saranno operativi all’interno del perimetro delimitato dall’area recintata e dall’area esterna dell’impianto sportivo, per un raggio di circa 500 metri”.

Condividi