Cosenza, uccide maiale a bastonate e posta il video sui social

Facebook decide di oscurare le immagini per la violenza inaudita della scena. L'Aidaa presenterà domani un esposto per maltrattamento di animali

StrettoWeb
Ascolta l'articolo

Un bastone che colpisce cruento un maiale. Risate di fondo e goliardia. Questo è quanto si nota dal video diventato virale sui social: un uomo, forse per scherzo, forse perché semplicemente cattivo, decide di prendere a bastonate l’ignaro animale con violenza inaudita, il tutto corredato dal sarcasmo di chi riprende la scena.

Il fattaccio è accaduto a Cosenza ed è stato portato all’attenzione degli utenti dal deputato Francesco Emilio Borrelli. Il video ha suscitato forte indignazione e sgomento tra i vari commenti, tanto da venire oscurato per la brutalità dell’azione. L’Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente, presenterà esposto alla procura di Cosenza per reato di maltrattamento di animali.

I volontari hanno infatti condannato il gesto disumano e la leggerezza nella condivisione di  immagini tanto violente, sperando in una pena esemplare per i soggetti coinvolti nell’accaduto. Ancora una volta, ci chiediamo: è davvero l’animale la bestia feroce?

Condividi