Messina: questa sera il concerto di Alberto Urso a Piazza Duomo | FOTO e VIDEO

Il Vincitore di “Amici” chiude il cartellone delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale di Messina per le festività natalizie

  • Basile-Urso
  • Basile-Urso
  • Basile-Urso
  • Basile-Urso
  • Basile-Urso
  • Basile-Urso
/
StrettoWeb

Questa sera alle ore 21 a Piazza Duomo a Messina, concerto del cantante messinese Alberto Urso vincitore del talent show “Amici” condotto ed ideato da Maria De Filippi. Smaltita la “sbornia” per il successo ottenuto al programma Amici, esperienza americana per Alberto Urso; Toronto la città scelta per intraprendere un nuovo percorso musicale. Cantare per la Disney è l’obiettivo primario ma anche, incidere un album e programmare una serie di concerti con il suo gruppo The Tenors. Messina nel cuore, quando può torna a trovare la famiglia, gli amici, “ricarica le batterie” nei luoghi che lo hanno visto crescere e formarsi anche professionalmente. Un’anteprima della sua performance il 31 dicembre al teatro Vittorio Emanuele ma, questa sera, come ha dichiarato il Sindaco Basile, “chiusura col botto” a piazza Duomo. Il concerto di Alberto Urso segna la conclusione degli eventi per il Natale 2022 programmati dall’Amministrazione comunale. Si attendono migliaia di fans desiderosi di cantare con il loro beniamino Alberto i suoi brani più famosi come: “Accanto a te”, “Ti lascio andare”, “Poi ti penti” e tante altre.

“Accogliamo un concittadino che per la prima volta si esibisce in concerto nella sua città natale, un appuntamento quello di stasera – ha evidenziato il Sindaco Basile – che conclude ufficialmente il cartellone degli eventi natalizi e di fine anno promossi dall’Amministrazione comunale”. “È sempre motivo di orgoglio che giovani concittadini come Alberto portano alto il nome di Messina al di là dello Stretto ed auspico – ha concluso Basile – che il suo bagaglio artistico possa essere anche di supporto nell’ambito del piano promozionale Messina Città degli Eventi e della Musica per farlo diventare uno degli ambasciatori della nostra città e della musica nel panorama internazionale”. Urso ha aggiunto “attualmente vivo a Toronto per la realizzazione di un nuovo progetto con The Tenors, e a breve partirà il tour. Sono sempre felice di potere cantare nella città dove sono nato, cresciuto e condiviso ricordi meravigliosi e certamente non dimentico di essere un messinese”.

Messina, Alberto Urso: “non vedevo l’ora di tornare in città” | VIDEO

Messina, il sindaco Basile: “Alberto Urso ama la sua città” | VIDEO

Condividi