Serie B, salta un’altra panchina. E per il Cosenza spunta un nome suggestivo

StrettoWeb

Dopo Dionigi al Cosenza salta Javorcic al Venezia. E continua il casting in casa rossoblu

A qualche ora dall’esonero di Dionigi al Cosenza, in Serie B salta un’altra panchina: è quella del Venezia, che “comunica di aver sollevato Ivan Javorčić dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Con mister Javorčić, sono stati sollevati dai rispettivi ruoli anche l’allenatore in seconda Alessandro Gamberini e il preparatore atletico Alberto Berselli”. L’allenatore, arrivato in laguna questa estate dopo la promozione in B ottenuta con il Sudtirol, paga il cammino da retrocessione della squadra veneta, che solo pochi mesi fa partecipava alla massima serie. Fatale soprattutto il percorso interno: un solo punto ottenuto al “Penzo” e poi soltanto sconfitte.

Il Presidente Duncan Niederauer: “Oggi abbiamo preso la decisione di sollevare il nostro allenatore dal suo incarico. È stata una decisione difficile, ma che abbiamo ritenuto fosse necessario prendere. La squadra che abbiamo costruito ha troppo talento per essere nella posizione che attualmente occupa in classifica e volevamo darci il tempo necessario per correggere la rotta. La nostra formazione ha talento e credo che il tecnico Javorčić abbia fatto un ottimo lavoro per rendere il gruppo ben coeso. Credo che le nostre carenze risiedano nella gestione del talento e nell’esecuzione di sistemi di gioco che non sono riusciti a valorizzare i nostri punti di forza. Con il gruppo di qualità di cui disponiamo, sono ottimista sul fatto che possiamo migliorare drasticamente i nostri risultati. Confidiamo di presentare il nuovo allenatore nei prossimi giorni. Nel frattempo, il restante staff tecnico preparerà la squadra per la partita di questo fine settimana a Como”.

Tra i nomi, anche in questo caso è spuntato l’ex Reggina Roberto Stellone“Aspetto un progetto serio. Mi hanno contattato due club ma per svariati motivi non abbiamo trovato l’accordo. Futuro in laguna? No comment“, ha detto l’ex bomber a TuttoSport. Stellone che ha detto “no” al Cosenza, tra i due club che l’hanno contattato. I Lupi hanno ricevuto, negli ultimi giorni, tantissimi rifiuti, precedenti e successivi all’esonero di Dionigi. Gli allenatori chiedono garanzie sul mercato per quella che è considerata una tra le squadre meno attrezzate della cadetteria sulla carta. I nomi di ieri erano quelli di Di Biagio, Gregucci, Breda e Modesto, ma anche in questo caso tutto è in stand-by, per il momento. E la Gazzetta dello Sport lancia un altro nome, l’ultimo, abbastanza suggestivo: quello di Zdenek Zeman.

Cosenza, sciolte le riserve per il post Dionigi: il nuovo allenatore è William Viali

Condividi