Maltempo, torna la pioggia e Reggio Calabria si ritrova sott’acqua: residenti imbufaliti | VIDEO

StrettoWeb

Forte pioggia a Reggio Calabria: Ravagnese nuovamente allagata, strade diventano fiumi in piena

E’ arrivato puntuale come da previsioni meteo il maltempo a Reggio Calabria, e puntuali come da abitudine consolidata si sono verificati anche i disagi degli allagamenti nelle solite zone della città. A causa delle abbondanti e intense precipitazioni della notte e di stamani, infatti, a Ravagnese nei pressi dell’Aeroporto dello Stretto le strade si sono trasformate in fiumi in piena, come possiamo osservare nelle immagini a corredo dell’articolo.

I residenti della zona sono esasperati per l’enorme disagio che vivono ad ogni pioggia, le strade si allagano rendendo la viabilità impossibile e pericolosa in una zona molto popolata. Eppure le precipitazioni odierne sono state a tratti intense ma non certo eccezionali. In tutto il comprensorio e nella provincia reggina, infatti, sono caduti 63mm di pioggia a Pietrastorta, 34mm a Catona, 32mm a Gambarie, 29mm ad Arasì, 26mm a Rosario Valanidi, 24mm a Palmi, 21mm a Reggio Calabria centro, 19mm a Sinopoli, 15mm a Montebello Jonico e Platì, 13mm a Rizziconi, 11mm a Polistena. Non si tratta di valori pluviometrici particolarmente significativi.

Quest’ondata di maltempo ha portato anche il primo freddo della stagione. Nella notte la temperatura è scesa a +13°C in città, il valore più basso degli ultimi sei mesi. Anche in questo caso, però, non è un dato eccezionale rispetto al periodo. Anzi: siamo ormai a Novembre e veniamo da più di tre settimane di caldo anomalo. Adesso è tornato il sole a tratti e la temperatura è risalita a +18°C: nei prossimi giorni tornerà il bel tempo con valori massimi stabilmente oltre i +20°C almeno fino a metà settimana, prima di una nuova ondata di maltempo e attesa per il prossimo weekend, stavolta probabilmente con temperature ancora più basse. Ma di questo parleremo nei prossimi giorni.

Maltempo a Reggio Calabria, le immagini da Ravagnese sott’acqua | VIDEO

Condividi