Roccella, ennesimo sbarco di migranti: è il 62° quest’anno nella Locride

StrettoWeb

Alle prime luci dell’alba, soccorsi dalla Guardia Costiera, sono arrivati al porto 63 migranti di nazionalità pachistana

Continuano senza sosta gli sbarchi in Calabria: nelle prime ore della mattina di oggi sono giunti al porto di Roccella Ionica altri 63 migranti. Le persone sono tutte di nazionalità pachistana, sono state soccorse poche ore prima in mare aperto dalla Guardia costiera mentre si trovavano a bordo di una piccola imbarcazione partita circa una settimana fa dalle coste della Turchia. Tra i profughi ci sono anche donne e alcuni minori non accompagnati.

Dopo l’arrivo a Roccella, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, i profughi sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura allestita nell’autunno scorso nell’area dello scalo e gestita dai volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile, insieme ad una equipe di Medici senza frontiere. Con l’ultimo sbarco avvenuto oggi sale a 62 il numero degli sbarchi che si sono verificati nel solo tratto di costa della Locride dall’inizio dell’anno. Di questi 53 si sono verificati nel solo Porto di Roccella Ionica per un totale di oltre 8mila migranti.

Condividi