Elezioni Regionali Sicilia, è caos totale: dopo 12 giorni mancano ancora 48 sezioni

StrettoWeb

Elezioni Regionali Sicilia, è caos totale: dopo 12 giorni mancano ancora 48 sezioni per colpa di numerosi errori nei verbali

Situazione caotica per quanto riguarda lo spoglio delle elezioni regionali in Sicilia che, ricordiamolo, sono iniziate lunedì 26 settembre. Da allora, e sono trascorsi ben 12 giorni, tutto è fermo. All’appello, infatti, mancano ancora 48 sezioni (sulle 5.298 complessive) nelle seguenti province: Agrigento (2 sezioni nel capoluogo), Caltanissetta (2 sezioni a Villalba), Siracusa (43 sezioni tra il capoluogo e Lentini) e Trapani (1 sezione a Misiliscemi). E’ ovvio che non cambierà l’esito delle elezioni, la vittoria di Renato Schifani e del Centro/Destra è netta su Cateno De Luca e Sicilia Vera ma una riflessione va certamente fatta: i presidenti dei seggi hanno evidentemente sbagliato a compilare i vari verbali, perciò bisogna rifare tutto daccapo e ci vorrà ancora del tempo, purtroppo l’impreparazione ha probabilmente creato questa enorme  confusione.

A questo punto il conteggio spetterà al tribunale e sembra rivivere l’incertezza avuta per le elezioni comunali di Messina dove l’esito del premio di maggioranza si è avuto molti giorni dopo con un riconteggio avvenuto a Palazzo Zanca con la proclamazione degli eletti che è slittato di tanto.

 

 

Condividi