Messina, Luigi Genovese fuori dall’Ars promette battaglia: “faremo ricorso al Tar”

StrettoWeb

Messina, Luigi Genovese fuori dall’Ars promette battaglia: “faremo ricorso al Tar, vorremmo vederci chiaro su un risultato che ci lascia l’amaro in bocca”

Poco fa, presso la sala Commissioni di Palazzo Zanca a Messina, si è svolta una conferenza stampa di Luigi Genovese e degli avvocati Marcello Scurria e Francesca Andò incentrata sulla situazione emersa nella fase immediatamente successiva alle elezioni regionali del 25 settembre scorso e sull’attribuzione dei seggi. L’ex deputato regionale di Ora Sicilia promette battaglia: “faremo ricorso, vorremmo vederci chiaro su un risultato che ci lascia l’amaro in bocca ma siamo convinti che il dato sia difforme alla realtà. Lo dico sulla base dell’analisi dei verbali, fatta con una squadra di 30 ragazzi. In ogni caso il mio lavoro continuerà, il mio impegno continuerà ad esserci”. L’avvocato Scurria rimarca: “da subito abbiamo capito che il risultato elettorale è basato su verbali pieni zeppi di errori. Qui a Messina non abbiamo trovato un ufficio centrale in grado di voler controllare questi documenti”.

Ma cosa è successo? In un primo momento il seggio era stato attribuito allo stesso Genovese, successivamente il Tribunale ha dato ragione alle dimostranze di Cateno De Luca con un seggio in più alla lista Sud chiama Nord con Alessandro De Leo e l’esclusione del figlio dell’ex sindaco della città dello Stretto.

Condividi